elly arтғolιo • coмe тo darĸ ѕιde, we нave тнe cooĸιe


E tu che "stereotipo sei"??
Poll choicesVotesStatistics
Yandere3 [37.50%]
Tsundere2 [25.00%]
Moe2 [25.00%]
Cooldere1 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

E tu che "stereotipo sei"??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2012, 18:00     +1   -1

i'm a witch
•••••••

Group:
Me •
Posts:
2,991
Reputazione:
+60
Location:
Harajuku <3

Status:


Cooldere

Cooldere è un termine giapponese che indica uno stereotipo di personaggio che non mostra mai alcun segno di coinvolgimento emotivo o interesse, che mantiene costantemente un'espressione fredda e distaccata, sta sempre in silenzio e non si lascia mai coinvolgere da nulla.
Solitamente questi personaggi mostrano i propri sentimenti al/alla protagonista attraverso azioni molto discrete, non in maniera aperta.
Questo termine si è sviluppato da poco attraverso gli anime e i videogiochi che simulano gli appuntamenti, molto popolari in Giappone.

Yandere

Yandere (ヤンデレ, Yandere?) è un termine giapponese che indica uno stereotipo di personaggio inizialmente gentile ed affettuoso che in seguito si rivela estremamente combattivo o addirittura psicopatico e brutale. Si tratta di un tipo di personaggio nato in seno ai videogiochi, principalmente nei simulatori di appuntamenti, ed in seguito adottato in altri media come anime o manga.
Il termine "Yandere" nasce dall'unione delle parole yanderu (病んでる, yanderu?) e deredere (デレデレ, deredere?). "Yanderu" può essere tradotto in italiano come "malato", mentre "deredere" come "molto innamorato Yanderekko è il sostantivo con il quale si indica una ragazza dotata di una personalità yandere.
A differenza del termine "tsundere" che in sostanza indica il contrario di "yandere", questo termine è poco conosciuto, in quanto relativamente nuovo. Di solito i personaggi, principalmente femminili, dotati di tratti "yandere" sono presentati come inizialmente timidi e delicati, ma che in seguito al precipitare degli eventi di cui sono protagonisti rivelano un aspetto oscuro della propria personalità, che li spinge a commettere azioni estreme, come l'omicidio o il suicidio. Il termine yangire (ヤンギレ, yangire?), si riferisce ad un personaggio yandere, il cui lato aggressivo viene fuori in seguito ad una esplosione di gelosia.

Tsundere

Tsundere (ツンデレ, Tsundere?) è un termine della lingua giapponese che indica uno stereotipo di personaggio arrogante e combattivo che in seguito si rivela generoso e amorevole, rivelando una contraddizione fra la propria vera personalità e la sua esteriorità. Si tratta di un tipo di personaggio nato all'interno dei videogiochi, principalmente nei simulatori di appuntamenti, ed in seguito adottato in altri media come anime o manga.
Il termine "Tsundere" nasce nello slang di Internet; pertanto non è stato mai "elaborato" ufficialmente, ed in molti casi il suo significato può variare notevolmente a seconda dei gusti e delle intenzioni dell'autore. La parola nasce dall'unione delle parole tsuntsun (ツンツン, tsuntsun?) e deredere (デレデレ, deredere?). "Tsuntsun" può essere tradotto in italiano come "freddo", "imbronciato", "spigoloso", mentre "deredere" come "molto innamorato"[1] Tsunderekko (ツンデレっ娘, Tsunderekko?) è il sostantivo con il quale si indica una ragazza dotata di una personalità tsundere.
Benché si tratti di uno stereotipo che nella cultura giapponese esiste da decenni (benché non esistesse un termine per indicarlo), soltanto negli ultimi anni ha ricevuto una crescente attenzione soprattutto nel mercato del fumetto, dei videogiochi e dell'animazione, e di conseguenza nel relativo merchandising. Molti personaggi, identificabili come tsundere sono stati inseriti negli anime più popolari degli ultimi anni, come il personaggio di Haruhi Suzumiya in La malinconia di Haruhi Suzumiya oppure Louise de la Valliere di Zero no Tsukaima.
Il contrario di tsundere è yandere, ovvero la personalità di un personaggio che inizialmente si mostra dolce, ed in seguito combattiva e persino brutale.

Moe

Moe (萌え, /mo'e/?) è una parola giapponese che originariamente si riferisce all'attrazione o all'amore per i personaggi dei videogiochi, degli anime e dei manga. Per esempio, 眼鏡っ娘萌え, (meganekko-moe, "moe per le ragazze con gli occhiali"?), descrive una persona che è attratta da personaggi con gli occhiali. Il termine ha poi assunto un significato più generale, corrispondente ad un hobby, un entusiasmo, una passione. Per esempio, 鉄道萌え, (tetsudō-moe,, "moe per i treni"?), è semplicemente un interessamento appassionato verso i treni.
"Moe!" è anche utilizzato nella comunità degli animefan come una interiezione che si riferisce ad un personaggio che l'interlocutore considera un moekko, una ragazza candida oppure una persona affascinante e graziosa. Spesso viene considerato un termine senza un significato preciso e assoluto, ma che si utilizza associato a personaggi ritenuti graziosi, adorabili (per esempio una ragazza dolce ma imbranata e per questo ispirante simpatia). Viene anche utilizzato in alcuni anime, come Ouran High School Host Club, Lucky Star, e The Melancholy of Haruhi Suzumiya.
In occidente sono utilizzate entrambe le scritture moe e moé.[1] Alcuni aggiungono un accento per indicare che la parola dovrebbe essere pronunciata con due morae, ma quest'uso non si conforma ad alcuno standard di romanizzazione.
 
.www Contacts  Top
Alicia The Bloodedge
view post Posted on 14/8/2012, 18:03     +1   -1




°.° direi Yandere, io in momenti di gelosia sono molto diversa da quella che normalmente sono x/D
 
Top
inori´
view post Posted on 14/8/2012, 19:29     +1   -1




*me si rispecchia nel 2 *
*^*
 
Top
Felkya
view post Posted on 29/4/2015, 10:46     +1   -1




Io sono Yandere perché quando vedo il mio "senpai"con altre ragazze,divento pazza o.o
 
Top
Skittles Chan
view post Posted on 15/12/2015, 00:35     +1   -1




Tra yandere e moe :uff:
 
Top
4 replies since 13/8/2012, 18:00   2072 views
  Share